Mercoledi 7 Dicembre

F1, Ricciardo guarda già alle qualifiche: “per domani prevedo molto caos in pista”

LaPresse/Photo4

Il pilota australiano commenta positivamente i risultati delle prime due sessioni di prove libere, sulla stessa lunghezza d’onda anche il compagno Kvyat

Soddisfatto ma non troppo, contento ma non felice, fiducioso ma con moderazione. Daniel Ricciardo è pronto per le qualifiche del Gp di Melbourne dopo le sessioni di prove libere che hanno dato indicazioni positive per il prosieguo del week-end Red Bull.

Lapresse/EFE

Lapresse/EFE

“Ho capito abbastanza nei pochi giri fatti” commenta il pilota australiano. “Al mattino ho trovato subito velocità, al pomeriggio è stato più difficile, pista prima molto bagnata, poi si è asciugata e cambiava molto. Il tempo non so quale sarà domani e domenica, probabilmente asciutto. Domani credo ci sarà un po’ di caos e per noi potrebbe essere un’opportunità, saremo in grado di adattarci rapidamente alle condizioni variabili domani o, se sarà asciutto, speriamo di trovare qualcosa per essere un po’ più veloci degli altri. Se non pioverà, non credo che avremo stravolgimenti tali che modificheranno la top ten in modo significativo, ma se l’asfalto sarà anche solo umido e in evoluzione, allora sarà una lotteria”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Contento dei tempi ottenuti è anche Daniil Kvyat: “se le terze libere saranno asciutte sarà una sessione ricca di impegni, con tante prove da fare. Ogni volta che sono andato in pista oggi mi sono sentito bene con la macchina, mi ha dato fiducia ed è incoraggiante”.