F1, Ricciardo già carico per il Bahrain: “sarà eccitante correre in notturna”

SportFair

Il pilota della Red Bull non vede l’ora di scendere in pista in Barhain per dare continuità all’ottimo risultato ottenuto in Australia

Dopo l’ottimo quarto posto conquistato nel Gran Premio di casa, in Australia, Daniel Ricciardo è carico e concentrato in vista del prossimo appuntamento in Barhain, dove la Red Bull sarà chiamata a dare continuità ai buoni risultati ottenuti all’esordio di Melbourne.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Ho sempre avuto dei buoni risultati – commenta Ricciardo analizzando il circuito asiatico – ci sono un sacco di punti per sorpassare. E poi, da quando è diventata una gara in notturna, è diventato molto più eccitante correre lì. I pneumatici durano un pò più a lungo e si può spingere di più per tutta la gara”. Sulla stessa lunghezza d’onda si pone anche il compagno di squadra Daniil Kvyat: “potrebbe sembrare una pista moderna e semplice, ma in realtà è molto difficile mettere insieme un giro veloce. L’anno scorso ci sono stati alcuni problemi, ma in gara è andata bene: la pista ha un lungo rettilineo, che è stato il nostro punto debole dello scorso anno, ma quest’anno stiamo cercando di trovare dei miglioramenti per poter essere competitivi. Se riuscissimo ad andare a punti con entrambe le vetture sarebbe perfetto”.

Condividi