Venerdi 9 Dicembre

F1, Ricciardo e l’emozione australiana: “correre qui dà sempre una spinta in più”

LaPresse/EFE

Il pilota della Red Bull esprime tutta la sua emozione in vista del debutto stagionale in Australia, suo paese d’origine

Come ogni anno, l’esordio stagionale di Daniel Ricciardo coincide con la gara di casa, quella che si disputa sul circuito di Melbourne in Australia.

LaPresse

LaPresse

L’adrenalina comincia a salire, la voglia di fare bene è molta, l’obiettivo del pilota della Red Bull è quello di lottare per le posizioni che contano. “Sono pronto, lo ero già a gennaio e ancora di più adesso. Non vedo l’ora che si spengano i semafori per scattare. Siamo tutti eccitati, io più di tutti e lo sarei anche se si corresse da qualche altra parte. Il fatto di ripartire dall’Australia, però, è una spinta in più, visto che la gran parte del tifo sarà per meDovrò tenere a bada l’adrenalina – dice ancora Ricciardo – sarà lunga fino al week end. Alla fine domenica sarà il giorno più tranquillo, dovrò solo correre e concentrarmi sulla gara. Quando sarò in griglia sarò focalizzato e determinato, sapendo che dovrò lottare per un’ora e mezza. Non sappiamo bene dove siamo e non lo sapremo fino a Melbourne, ma di certo siamo più preparati rispetto a un anno fa”.