Sabato 10 Dicembre

F1 – Red Bull sconsolata, Helmut Marko: “anche la Toro Rosso davanti a noi”

Lapresse/EFE

Il consulente motorsport per la Red Bull vede la Mercedes ancora favorita, seguita dalla Ferrari. La Red Bull arranca dietro Williams, Force India e Toro Rosso

Dopo le varie vicissitudini a cui ha dovuto far fronte la Red Bull durante tutto l’inverno, tra il problema power unit e inconvenienti vari, la scuderia austriaca sembra aver trovato il bandolo della matassa, presentandosi alle due sessioni pre-stagionali pronta a giocarsi il tutto per tutto.

helmut-marko Per ambire alla vittoria, però, manca qualcosa dal momento che Mercedes e Ferrari hanno dimostrato di possedere elementi in più per arrivare al successo: motore compreso. Tuttavia Helmut Marko, sottolinea come con il passare dei mesi la situazione migliorerà a vista d’occhio: “da metà mondiale in poi la situazione dovrebbe migliorare – confida il consulente motorsport per la Red Bull – l’evoluzione del motore sta andando nella giusta direzione”. Su chi prenderà subito il comando delle operazioni Marko non ha dubbi: “all’inizio della stagione vedo le Mercedes ancora dominare e chiudere in doppietta, a meno che non sbaglino clamorosamente. Dietro c’è la Ferrari, e poi una lotta serrata tra Williams, Force India e Toro Rosso. Solo dopo c’è la Red BullA inizio stagione credo che sarà così, perché le differenze in termini di motore sono ancora notevoli”.