Venerdi 9 Dicembre

F1, Raikkonen incontentabile: “avremmo potuto essere ancora più veloci

LaPresse/Reuters

Dopo la grande giornata vissuta ieri in pista, Kimi Raikkonen non si accontenta dei risultati ottenuti e continua ad alzare l’asticella

Conclusa la terza giornata di test a Barcellona, si conclude anche il periodo pre-stagionale di Kimi Raikkonen che, lasciando oggi il volante della SF16-H a Sebastian Vettel, tornerà in pista solo per le libere del Gp d’Australia, ouverture della nuova stagione di Formula 1.

Lapresse/Reuters

Lapresse/Reuters

Una giornata positiva quella di ieri per il finlandese, capace di far segnare il miglior tempo in mattinata e completare in maniera esaltante una simulazione di gara. “E’ stata una giornata di test molto positiva, una delle migliori. Non ci siamo fermati mai se non una volta a causa della bandiera rossa. Avremmo potuto anche essere più veloci in alcuni giri, ma siamo abbastanza soddisfatti del lavoro fatto, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Come detto più volte, non mi piace tirare a indovinare, non ha senso ipotizzare e immaginare dove potremo arrivare durante il GP di Melbourne. Faremo del nostro meglio come al solito. Il sistema Halo? Mi ha sorpreso il fatto che cambiasse poco rispetto alla guida normale. La visibilità è appena limitata verso l’avanti ma non credo che questa sia la versione finale, quindi si può ulteriormente migliorare“.