F1, Raikkonen contento a metà: “normale avere problemi, ma la SF16-H si comporta bene”

SportFair

Il pilota finlandese commenta la prima giornata di test sul circuito di Barcellona, caratterizzata da un problema al cambio che ha rovinato l’intero pomeriggio

Mattinata ok, pomeriggio un pò meno: non è iniziata al meglio la seconda sessione di test per la Ferrari, incappata nel pomeriggio della prima giornata di prove in un problema al cambio che ha compromesso la seconda parte di test.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il quarto tempo di giornata non soddisfa appieno Raikkonen che, comunque, predica calma: “è normale avere qualche piccolo problema durante i test come è successo con il cambio oggi, ma non sono preoccupato perché abbiamo tempo per rimediare. Questo è lo scopo dei test, imparare provando cose differenti. Naturalmente dobbiamo fare ancora molto, ma in questo periodo dell’anno è la routine. Quando inizieranno le gare sarà un’altra storia. Sapremo presto cosa accadrà in Australia, ma per ora la macchina si comporta bene. Non so cosa stiano facendo gli altri team, i tempi sul giro possono variare in base all’utilizzo delle gomme e alla quantità di benzina, ma noi — conclude Raikkonen — sappiamo quello che stiamo facendo e siamo soddisfatti del modo in cui si comporta la macchina. Penso che il pacchetto sia molto buono, il tempo ci dirà se questo è sufficiente“.

Condividi