Martedi 6 Dicembre

F1, Niki Lauda impressionato dalla Ferrari: “ha una macchina davvero veloce”

LaPresse

Il presidente non esecutivo della Mercedes esalta la vittoria di Rosberg e poi esprime la sua preoccupazione per l’exploit della Ferrari

La vittoria conseguita nel Gp d’Australia è stata accolta con grande entusiasmo da Nico Rosberg, capace di mettersi alle spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton ed iniziare nel migliore dei modi questa stagione. Piacevolmente sorpreso dall’exploit del pilota tedesco si è mostrato anche Niki Lauda che, a Fox Sports, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato centrato da Rosberg.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

In gara è riuscito a sovvertire le cose, quindi per lui è andata davvero bene e anche noi siamo contenti. Hai bisogno esattamente di questo per essere protagonista di un buon inizio di stagione, perché ti dà fiducia” commenta il presidente non esecutivo della Mercedes. “Se fosse successo il contrario, cioè se avesse vinto Lewis, avrebbe sofferto, perché soffre sempre quando Lewis si mette in mezzo. Per Nico, questa gara è stata importante per rimanere in una posizione mentalmente forte e sarà utile anche per l’approccio alla prossima. Per noi è positivo che i nostri piloti si combattano l’un l’altro ed è meglio anche per me! E’ stata una gara fantastica e non credo di aver mai visto nulla di simile in questi ultimi tre anni. La corsa è stata decisa per metà al via, perché le due Ferrari hanno fatto entrambe una partenza incredibile.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Noi, invece, siamo scattati male – ha ammesso Lauda – e dobbiamo capire il perché. Comunque ho paura che vedremo nuovamente un copione simile, poiché la Ferrari ha una macchina davvero veloce e su questo non c’è dubbio. Perciò credo che sia un elemento di spettacolo e di conseguenza non vedo l’ora di assistere alla prossima gara”.