Domenica 4 Dicembre

F1, Nico Hulkenberg punge Ricciardo: “rispetti la mia opinione su Halo”

LaPresse/Photo4

 

Il pilota tedesco della Force India analizza in conferenza stampa il week-end di Melbourne, al via domani con le prove libere

Ci siamo, finalmente la stagione di Formula 1 può partire con la classica conferenza stampa della vigilia. Da domani, sul circuito di Melbourne, cominceranno a ruggire i motori con l’obiettivo di portare a casa la prima vittoria della stagione.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Le novità che verranno introdotte in questo 2016 non preoccupano Nico Rosberg che, in conferenza stampa, analizza con tranquillità le nuove norme sulle comunicazioni radio. A far discutere in queste ultime settimane è il sistema Halo e le limitazioni ai team radio, argomenti su cui si è soffermato anche Nico Hulkenberg, dimostratosi alquanto pungente nei confronti di Daniel Ricciardo. “Ho letto quanto ha detto su ciò che penso io su Halo è mi sono fatto una risata” commenta il pilota tedesco della Force India in conferenza stampa. “Lui ha un’opinione e io ho la mia. Lui deve rispettare la mia opinione. Alla fine penso che nessuno di noi cambierà idea. La mia opinione riguardo all’Halo non è cambiata, Staremo a vedere come andrà a finire questa situazione. Riguardo alle limitazioni sui team radio credo che questo sia un aspetto che potrebbe essere molto interessante, perché ora i piloti avranno molte più responsabilità rispetto agli anni passati. Non dovremo più pensare solo a guidare più velocemente possibile, ora avremo molte più decisioni importanti da prendere. Tutto ciò rappresenta una bella sfida per noi. Attendo con ansia di vedere come si evolverà la situazione all’inizio della stagione“.