Sabato 10 Dicembre

F1, Magnussen entusiasta della Renault: “il mio obiettivo per Melbourne? Stupire”

LaPresse/PA

Il pilota della Renault si mostra soddisfatto del lavoro svolto durante le sessioni di test pre-stagionali, indicando l’obiettivo per Melbourne

La nuova Renault F1 fa sul serio, e i test sul circuito di Barcellona lo hanno dimostrato ampiamente. Kevin Magnussen si mostra molto soddisfatto del lavoro svolto dalla scuderia francese durante i giorni di prove, nonostante i problemi palesati dalla monoposto del compagno di squadra Jolyon Palmer.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Abbiamo viaggiato al ritmo di oltre 100 giri al giorno – confida Magnussen – più di 500 in totale. Non avrei potuto chiedere di meglio. Abbiamo ricontrollato tutto in vista del primo Gp stagionale, così mi sento molto ottimista per la gara di Melbourne. Sugli obiettivi stagionali, il pilota danese non si sbilancia: “non si sa mai quello che può succedere, ma mettiamola così: se andremo a punti saremo felicissimi del risultato, perché al momento credo che la nostra posizione sia poco fuori della top ten. Se faremo una buona gara, allora riusciremo anche a entrare nella zona punti, la mia previsione per Melbourne è questa”.