Domenica 4 Dicembre

F1: Lewis Hamilton verso il ritiro?

LaPresse/Reuters

L’ex pilota di F1 Jackie Stewart lancia il suo pronostico: dopo il quarto o quinto titolo Hamilton potrebbe abbandonare la F1

La stagione 2016 di F1 è iniziata lo scorso fine settimana e ha regalato immense emozioni. Una partenza eccezionale delle Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen ha reso la gara di Melbourne appassionante sin dai primi secondi. Poi la bandiera rossa dovuta allo spettacolare e spaventosissimo incidente di Fernando Alonso ha permesso alle Mercedes di cambiare strategia e adottare quella vincente.
LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

A trionfare è stato Nico Rosberg, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e da Sebastian Vettel. Le ultime novità del mondo delle quattro ruote riguardano proprio il campione del mondo in carica. Secondo Jackie Stewart, tre volte campione del mondo, Lewis Hamilton potrebbe conquistare il suo quarto titolo e poi abbandonare il mondo della F1 e delle gare. “Hamilton potrebbe conquistare almeno quattro o cinque titoli, ma è probabile che visto il suo stile di vita dopo il quarto smetterà per dedicarsi alla musica. Ad oggi ha già guadagnato molto e sta vivendo un periodo di successo, ma ha già 31 anni. Io ad esempio mi sono ritirato a 34…”, ha dichiarato Stewart a Sky Sport UK.

Lapresse/Reuters

Lapresse/Reuters

Rispetto ad altri colleghi Hamlton è diventato un personaggio, per le catene e gli orecchini che indossa. Il che è positivo per alcuni mercati, ma non particolarmente per la Formula 1”, ha aggiunto l’ex pilota. Hamilton, si sa, coltiva tantissime passioni extra pista, saranno proprio queste a fargli dire addio alla F1?