Giovedi 8 Dicembre

F1, Lewis Hamilton preoccupato: “le Ferrari hanno le capacità per starci davanti”

LaPresse/PA

Il campione del mondo in carica punta a migliorare il problema partenza e mette in guardia la scuderia dalle potenzialità della Ferrari

Il Gp di Melbourne ha lasciato l’amaro in bocca a Lewis Hamilton, costretto ad accontentarsi del secondo posto alle spalle del compagno di squadra Nico Rosberg.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

A tradire il campione del mondo in carica ci ha pensato la partenza, dove il britannico per via dello sporco in pista non è riuscito a difendersi dall’attacco delle Ferrari, ritrovandosi quarto alla prima curva. “Ho sentito del pattinamento nel momento in cui ho rilasciato completamente la frizione – dice Hamilton – e non sono riuscito a recuperare. Tuttavia non è un grosso problema, ma lo abbiamo avuto anche nelle partenze migliori e per questo risolverlo è una nostra priorità”. Ciò che ha sorpreso Hamilton, invece, è la partenza delle Ferrari, apparse molto più rapide delle Mercedes: “sono partite fortissimo e sono state molto forti, dobbiamo assolutamente fare meglio. Credo che quest’anno sarà una grande battaglia con loro. Magari ci saranno gare in cui domineremo, ma sicuramente ce ne saranno altre in cui lotteremo ruota contro ruota e loro potrebbero anche starci davanti.