F1, la Williams annuncia il nuovo terzo pilota: sarà Paul Di Resta!

SportFair

La scuderia britannica ha deciso di ingaggiare come terzo pilota l’ex Force India Paul Di Resta che prenderà il posto di Adrian Sutil

La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma, adesso, arriva anche l’ufficialità: Paul Di Resta è il nuovo terzo pilota della Williams, affiancherà Felipe Massa e Valtteri Bottas nella stagione che sta per cominciare.

ZumaPresse/LaPresse
ZumaPresse/LaPresse

Il driver britannico continuerà a gareggiare nel campionato DTM, che lo vede protagonista, ma aggiungerà a questo impegno il prestigioso ruolo di terzo pilota della scuderia di Grove, prendendo il posto di Adrian Sutil, suo compagno di squadra alla Force India tra il 2011 e il 2013. “Sono felicissimo di aver firmato per la Williams – confida Di Resta – e non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Sarà faticoso riuscire a combinare i miei impegni del DTM con la Formula 1, ma cercherò di dare il massimo per entrambe”. L’esperienza di Paul Di Resta in Formula 1 è legata alla Force India, team con il quale ha esordito come collaudatore nel 2009 per poi divenirne pilota ufficiale nel 2011. Tre anni di alti e bassi, conditi da 58 Gp disputati e 121 punti, per poi passare definitivamente in DTM. Adesso questa nuova avventura, per Paul Di Resta inizia un nuovo capitolo della propria carriera.

Condividi