Venerdi 9 Dicembre

F1, la Toro Rosso svela la nuova STR11: “ecco il nostro closer look” [FOTO]

LaPresse/Reuters

Max Verstappen e Carlos Sainz Jr hanno svelato la nuova STR11, pronta a scendere in pista in questo primo giorno di prove sul circuito di Barcellona

Ieri la Sauber C35, oggi la Toro Rosso STR11, finalmente si alzano i veli su tutte le monoposto delle scuderie di Formula 1 che, da oggi fino a venerdì, si daranno battaglia sul circuito del Montmelò per preparare al meglio il primo Gp stagionale in programma in Australia.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Proprio sul circuito spagnolo, oggi la Toro Rosso ha svelato la propria vettura con livrea e componenti definitivi, dopo il dietrofront del patron Mateschitz che aveva obbligato i propri uomini a modificare i colori della carrozzeria perchè lontani dalla tradizione Red Bull. Oggi finalmente Max Verstappen e Carlos Sainz Jr hanno mostrato al mondo la nuova STR11, pronta a scendere in pista in questo primo giorno di prove. La novità principale riguarda il ritorno sulla monoposto della scuderia faentina della power unit Ferrari che ha già fornito i suoi propulsori alla Toro Rosso dal 2007 al 2013. “Siamo orgogliosi di questa vettura – ha detto il team principal Franz Tostè il risultato di un lavoro svolto a tempo di record nelle nostre nuove strutture e segna il ritorno della nostra collaborazione con la Ferrari. Grazie anche agli sponsor e al talento dei nostri due piloti, giovani ma con un anno di esperienza alle spalle, ci sono tutti gli ingredienti per una bella stagione, sono davvero curioso di vedere cosa riusciremo a ottenere“.