F1, i team principal hanno decretato: “torniamo alle vecchie qualifiche!”

SportFair

I team principal del circus hanno deciso: si torna alle vecchie qualifiche! Ma l’ultima parola è della Commissione della F1

E’ terminato ieri il primo week end di motori: F1 e Moto Gp hanno nuovamente aperto le danze, regalando tanto spettacolo e immense emozioni. Tante le novità in entrambi gli sport, ma il nuovo format di qualifiche in F1 è stato il cambiamento che ha riscontrato più problemi, creando malumori nella maggior parte dei piloti.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

I team principal del circus hanno dunque deciso di riunirsi per stabilire come risolvere questo problema. “Abbiamo commesso un errore e torneremo indietro dalla prossima gara. Per una volta c’è stata unanimità assoluta nella stanza, ognuno ha riconosciuto che quanto successo ieri non è giusto, quindi la decisione unanime è stata quella di tornare alle vecchie qualifiche“, ha dichiarato a Sky Sport Chris Horner.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Stiamo intervenendo sulle aree sbagliate, è come provare a mettere un secondo pallone in campo nel calcio. Il problema non è nel format delle qualifiche, il 2017 rappresenta una grande opportunità per avere regole diverse ed è questa l’occasione da usare per avere gare più combattute, i tifosi vogliono vedere lottare i piloti ruota a ruota“, ha aggiunto il team principal della Red Bull. Tutto torna alla normalità quindi? Ancora non si sa. Adesso si attende che la decisione venga ratificata dalla Commissione della F1.

 

Condividi