F1, Hamilton spaventa tutti: “la nuova monoposto è molto più veloce di quella dello scorso anno”

SportFair

Il pilota britannico si mostra entusiasta del livello raggiunto dalla nuova W07, una monoposto molto più prestazionale rispetto a quella utilizzata nel 2015

La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte, Lewis Hamilton è pronto a dare l’assalto al poker iridato, superando così nella speciale classifica dei titoli vinti nientemeno che Ayrton Senna. I presupposti per centrare l’obiettivo ci sono tutti, a partire dalla monoposto che il pilota britannica reputa molto più prestazionale rispetto a quella dello scorso anno.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

I test di Barcellona sono stati incredibili, i migliori che abbia mai corso in vita mia. La nuova macchina è meglio rispetto a quella dell’anno scorso sia dal punto di vista delle performance che dell’affidabilità, e non era un compito facile. Sono stato nello stabilimento la scorsa settimana ed è stato fantastico vedere tutta quella gente che lavora duro per arrivare così in alto. Sono con questo team da quattro anni e nonostante i successi che abbiamo avuto tutti continuano ad alzare sempre l’asticella, è davvero impressionante. Cerchiamo sempre di fare di più – continua Hamilton – perché è quando pensi di essere arrivato al massimo che poi vai giù. È difficilissimo aumentare sempre il proprio impegno e la propria dedizione, ma è una cosa buona. Sono sicuro di poter dare ancora tanto: ho dimostrato parecchio negli ultimi due anni, ma ho ancora molta benzina nel serbatoio. Meglio così, perché la competizione quest’anno sarà durissima, soprattutto per via delle nuove regole che impediranno le comunicazioni via radio con i box, se non per motivi di sicurezza”.

Condividi