Domenica 4 Dicembre

F1: ‘Halo’ fa discutere, Hamilton attacca: “è davvero orrendo” [FOTO]

Foto STUDIO COLOMBO PER FERRARI MEDIA/LaPresse

Il pilota della Mercedes si scaglia contro il sistema Halo, criticandone l’aspetto estetico, definito su Instagram il peggiore della storia per una monoposto

Il sistema Halo che ha fatto capolino sulla Ferrari di Raikkonen prima, e di Vettel poi, sta facendo discutere il paddock, sia per quanto riguarda il fattore sicurezza, sia per quanto riguarda quello estetico.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Le prime reazioni sono contrastanti, da una parte si schierano i piloti che lo vedono come un modo per proteggere maggiormente la testa del pilota ed evitare incidenti come quelli capitati a Jules Bianchi e Felipe Massa, altri invece criticano la posizione del nuovo aggeggio, sottolineando anche il pessimo aspetto estetico. Le idee non sembrano essere molto chiare soprattutto in casa Mercedes. Se Nico Rosberg ha espresso la propria opinione favorevole al nuovo sistema Halo, utile per proteggere al meglio la testa del pilota, di tutt’altra idea sembra essere il compagno di squadra Lewis Hamilton che, su Instagram, ha pubblicato la foto della Ferrari di Raikkonen, ‘ornata’ con Halo, commentando in maniera amara: “Per favore no! Questo è il peggior look della storia per una monoposto di Formula 1. Apprezzo che si faccia qualcosa per la questione sicurezza, ma questa è Formula 1 e la linea che stiamo seguendo in questo momento va assolutamente bene per la salute dei piloti“. Non proprio un parere favorevole, anche se, quando si parla di sicurezza, bisogna sempre andarci cauti, il dolore per la perdita di Jules Bianchi è ancora davvero molto attuale.