Sabato 10 Dicembre

F1, che spettacolo il circuito di Baku! Alonso: “è semplicemente unico”

LaPresse

Nel week-end del 19 giugno debutterà in Formula 1 il Gp di Baku, già definito da Alonso come un appuntamento da non perdere

Il prossimo 19 giugno si terrà il debutto in Formula 1 del Gp di Baku, particolare tracciato urbano su cui si arriverà comunque a toccare velocità supersoniche. A rivelarlo è il suo designer Herman Tilke, soddisfatto del risultato del suo lavoro.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Quello di Baku non è comparabile con nessun altro dei circuiti “permanenti”, ma tra quelli cittadini ha delle caratteristiche uniche. Sarà il più veloce tra questi ultimi. Le sezioni di pista che circondano il centro storico della città regaleranno un’atmosfera incredibile a tifosi e piloti, che nessun altro circuito è in grado di suscitare”. Ambasciatore del circuito è stato nominato Fernando Alonso, già recatosi a Baku per visitare il nuovo circuito: “non esiste un termine di paragone, è semplicemente unico. Sarà fantastico sia per i piloti che per gli spettatori: ci sono ottime possibilità di sorpassare e si raggiungono picchi altissimi di velocità, fino a 340 chilometri orari, in nessun altro circuito cittadino si va così forte. Sarà uno spettacolo incredibile”.