Giovedi 8 Dicembre

F1, Boullier mette in guardia Alonso: “se ci lascia, farebbe la figura dello stupido”

Lapresse/Reuters

Il direttore corse della McLaren esprime le sue considerazioni riguardo le dichiarazioni di Fernando Alonso sul proprio futuro

Il futuro di Fernando Alonso rimane avvolto nel mistero dopo le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa a Baku, dove lo spagnolo lasciava trapelare la possibilità di lasciare la Formula 1 al termine di questa stagione.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Le parole del pilota McLaren sono arrivate anche al direttore corse Eric Boullier il quale non ci ha pensato un attimo nell’esprimere la propria opinione sulla volontà di Alonso. “Fernando sarebbe stupido se lasciasse la McLaren dopo i primi tre anniNon possiamo fornire una data precisa su quando torneremo al top, in F1 è impossibile dire tra tre anni vinceremo. Il massimo che si può fare è prevedere un arco temporale, ma non possiamo dire che saremo campioni nel 2017. I nostri piloti sono coinvolti nel progetto di sviluppo che è il più trasparente possibile, per questo saranno i primi a sapere quando torneremo in grado di vincere – conclude Boullier – è normale che considerino la questione, ma non sono preoccupati più di tanto da quest’aspetto”.