Domenica 11 Dicembre

F1 – 2a giornata di test a Barcellona, Bottas sorprende tutti: ecco tutti i tempi [FOTO]

LaPresse/Photo4

La classifica dei tempi la porta a casa la Williams con Bottas, quella dei giri se la mette in tasca la Toro Rosso, percorrendo ben 166 tornate

Bandiera a scacchi che sventola sul rettilineo del circuito di Barcellona, finisce anche la seconda giornata di questa sessione di prove, l’ultima prima del debutto ufficiale della Formula 1 che avverrà il 20 marzo in Australia.

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

Dopo una mattinata di sorprese, con il miglior tempo fatto segnare da Lewis Hamilton con pneumatici soft, nel pomeriggio è tutta un’altra storia per la Mercedes che, con Rosberg al volante, punta soprattutto sull’affidabilità piuttosto che sulle prestazione. Sono 91 i giri completati dal pilota tedesco che, sommati ai 73 di Hamilton, portano il totale a 164, inferiori solo alla Toro Rosso che chiude con 166 tornate. Taglia il traguardo dei 150 giri anche la Ferrari di Sebastian Vettel che chiude con il tempo di 1:24.611, distante un secondo e tre decimi dal leader di giornata che, a sorpresa, è Valtteri Bottas con la sua Williams. Il finlandese batte di tre decimi il tempo di Hamilton e si prende la testa della classifica, relegando a sei decimi Magnussen, terzo. Buona prestazione infine per la McLaren che con Jenson Button percorre 121 giri e si piazza al quinto posto, lontano solo sei decimi dalla Ferrari.