Sabato 10 Dicembre

Ermanno Scervino veste la Nazionale: l’Italia a Firenze per la presentazione delle divise [FOTO]

Gli azzurri a Firenze per la presentazione delle nuove divise che accompagneranno la Nazionale italiana di calcio fino ai Mondiali 2018

Grande evento ieri a Firenze: i giocatori della Nazionale italiana di calcio hanno sfilato sul “Blue Carpet” in occasione della presentazione delle divise Ermanno Scervino per gli Azzurri. Antonio Conte, i suoi ragazzi e i dirigenti della Figc hanno camminato sul tappeto azzurro da Piazza San Marco a via Ricasoli indossando le creazioni su misura Ermanno Scervino. La prima foto ufficiale con la nuova divisa, che accompagnerà l’Italia fino ai Mondiali 2018, è stata scattata ai piedi del David di Michelangelo. “Siamo onorati e orgogliosi di questa inedita triangolazione fra eccellenze del made in Italy: il David rappresenta e rappresenterà per sempre la massima espressione della bellezza dell’Arte italiana e parla al mondo di quella “fiorentinità” che fa parte del Dna della nostra maison, da sempre impegnata a valorizzare l’alto artigianato“, hanno dichiarato Ermanno e Toni Scervino. “Vestire gli Azzurri con i nostri capi su misura è una preziosa opportunità per rivelare al mondo le competenze sartoriali della nostra maison“, hanno aggiunto.

ES_AntonioConte_CarloTavecchio_ErmannoeToniScervinoLa Nazionale italiana di calcio è uno dei simboli del nostro Paese: rappresentarla davanti al David di Michelangelo, con la nuova divisa firmata dalla maison Scervino, unisce in uno scatto tanti differenti aspetti del grande talento italiano e conferma il ruolo degli Azzurri come ‘Ambasciatori’ del made in Italy nel mondo. Ringraziamo la Galleria dell’Accademia ed Ermanno Scervino, luxury partner della Nazionale italiana di calcio, per questa straordinaria opportunità”, ha invece commentato il Presidente della Figc, Carlo Tavecchio.