Venerdi 9 Dicembre

Del Piero e Tony Hawk: quando il calcio incontra lo skateboard [FOTO]

Del Piero è stato nominato 56° membro della Laureus Academy in occasione della sua visita alla Tony Hawk Foundation di San Diego

Alessandro del Piero è sempre in giro per il mondo, dopo un’intera carriera nella juve, si è diviso fra Australia e India, viaggiando spesso e volentieri. Nell’ultima apparizione in USA,”Pinturicchio” è diventato membro della Laureus World Sports Academy. Del Piero è stato nominato 56° membro della Laureus Academy in occasione della sua visita alla Tony Hawk Foundation di San Diego, in cui ha anche avuto modo di fare qualche evoluzione sullo skate insieme al campione Tony Hawk.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

L’ex numero 10 della Juventus ha dichiarato: “lo skateboard è leggermente al di fuori della mia zona di comfort, ma quando Tony Hawk dice “prova questo”, non dico di no. È stato fantastico incontrare Tony, avevo sentito parlare di lui tramite le attività svolte dalla Laureus Sport for Good. Migliorare la vita dei giovani attraverso lo sport è molto importante per me. Sono grato ai membri della Laureus Academy per avermi chiesto di unirmi a loro, è un grande onore“.

Tony hawkE’ stato meraviglioso accogliere Alessandro nella famiglia Laureus. E’ una delle gioie di Laureus riunire persone provenienti da sport e Paesi diversi che desiderano aiutare i giovani. E‘ stato un grande calciatore ed è stato divertente mostrargli come si va su uno skateboard. A nome di tutti i membri della Laureus Academy, ringrazio Alessandro per il suo impegno e spero di lavorare presto con lui in futuro” ha concluso Tony Hawk.