Domenica 4 Dicembre

Coppa Davis – Italia a forza 5! Vittorie anche per Cecchinato e Lorenzi

LaPresse/EFE

L’Italtennis fa 5 su 5 in Coppa Davis, vittorie nel pomeriggio per Cecchinato su Bossel (6-3 7-5) e Lorenzi su Bellier (6-3 6-2)

En plein per l’Italia del tennis: 5-0 secco sulla Svizzera, nel primo turno del World Group di Coppa Davis. L’accesso ai quarti di finale dell’edizione 2016 era già stato messo al sicuro dopo le prime due giornate, e gli ultimi due singolari di questo pomeriggio all’Adriatic Arena, ininfluenti ai fini dell’esito del confronto, sono valsi solo per lo spettacolo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Gli azzurri si sono fatti valere comunque: Marco Cecchinato (numero 90 del ranking mondiale), schierato da capitan Corrado Barazzutti al posto di Andreas Seppi, ha festeggiato il suo esordio in Coppa Davis con una bella vittoria: 6-3  7-5 sul 19enne Adrien Bossel (n.317 Atp) il punteggio in favore del 23enne palermitano, in 1 ora e 13 minuti di gioco.
A chiudere il “cappotto” dell’Italtennis è stato Paolo Lorenzi (n.54 Atp), che nell’ultimo singolare ha sconfitto 6-3 6-2 Antoine Bellier (670 Atp), al suo debutto assoluto in Davis. Il 34enne romano, dopo la maratona vincente di venerdì su Marco Chiudinelli, ha rispettato il pronostico e chiuso in bellezza, ripagando in pieno la fiducia di capitan Barazzutti. Adesso ai quarti di luglio sarà Italia – Argentina.