Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo e informazione: Ivan Basso ‘direttore editoriale’ per un giorno

LaPresse/Spada

L’ex ciclista italiano si è prestato ad una particolare iniziativa diventando per un giorno il direttore del quotidiano lombardo ‘La Provincia di Varese’

Una giornata da ricordare per Ivan Basso che, dopo aver annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, ha pensato di dedicarsi per un giorno alla direzione di… un giornale.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Non si tratta di uno scherzo, bensì di una particolare iniziativa promossa dal quotidiano ‘La Provincia di Varese’, a cui l’ex ciclista italiano si è prestato con tanto entusiasmo. Ivan Basso ha preso per un giorno il posto del solito direttore con l’obiettivo di creare il proprio giornale per regalarlo a tifosi e lettori. Un modo originale per unire ciclismo ed editoria, sport e informazione, vedendo con occhi diversi ciò che accade intorno a noi. L’evento è stato seguito in tempo reale anche sul sito del quotidiano lombardo, che ha raccontato la particolare giornata passata in redazione dal campione cassanese. Una trovata più unica che rara, utile a rendere ‘La Provincia di Varese’ un giornale molto più vicino ai lettori, pronto a regalare emozioni diverse, mai vissute finora.