Domenica 4 Dicembre

Che pasticcio alla Ducati, Stoner salta i test per problemi di…calcolo

LaPresse/Simone Rosa

Il pilota della Ducati avrebbe dovuto girare 6 e 7 marzo a Losail, ma il regolamento vieta qualsiasi evento nei 14 giorni prima di ogni Gp… e il 20 si corre in Qatar

Casey Stoner non girerà con la sua Ducati nel prossimo week-end per un motivo abbastanza bizzarro. Il pilota australiano avrebbe dovuto montare in sella alla nuova GP-16 il 6 e il 7 marzo ma non potrà farlo perchè il regolamento vieta alle scuderie di girare nei 14 giorni precedenti un Gran Premio e, il 20 marzo, è in programma proprio la gara in Qatar.

ducati presentazioneSi è trattato di un errore di interpretazione sul concetto di evento – sottolineano in Ducati – noi intendevamo il GP del 20, invece gli organi preposti lo considerano iniziato già con le verifiche tecniche di giovedì 17“. Una sorpresa che ha lasciato di stucco la scuderia di Borgo Panigale che, proprio nella giornata di oggi, si è trovata Stoner in Qatar con casco e tuta, pronto per scendere in pista. Il veto, infatti, è arrivato mentre Casey era in volo verso l’Asia, dunque quando non era più possibile fermarlo. Davvero un gran pasticcio che la Ducati poteva tranquillamente evitare.