Lunedi 5 Dicembre

Caso Pantani: la famiglia di Marco si oppone alla richiesta di archiviazione

LAPRESSE

La famiglia di Pantani chiede la non archiviazione del caso: deve essere fatta giustizia per Marco, bisogna sapere la verità

Continuano le indagini sul caso Pantani, forse però ancora per poco. Dopo i nuovi risvolti che hanno dimostrato che il “Pirata” della strada è stato incastrato quell’ormai lontano 5 giugno ’99 a Madonna di Campiglio, la sua famiglia rischia di vedere archiviato il caso.

Pantani (6)Secondo quanto riportato da alcuni giornali locali, i familiari di Marco Pantani hanno depositato due giorni fa al tribunale di Forlì l’opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dalla procura dell’inchiesta sull’esclusione di Marco da Giro del ’99. I Pm di Forlì hanno infatti dichiarato di non avere elementi sufficienti per sostenere un processo, così, come successo a Rimini, la famiglia di Pantani ha chiesto di non archiviare il caso. “Adesso aspettiamo la decisione del giudice . E’ chiaro che la nostra volontà è che le indagini proseguano e che si valuti l’estorsione, reato per il quale la prescrizione scadrebbe nel giugno 2019“, ha dichiarato De Rensis, legale della famiglia Pantani al Corriere Romagna.