Cartoline dalla B – Crotone da primato, rallenta il Cagliari: derby al Perugia, crollo Vicenza

SportFair

Il Cagliari aggiunta in extremis il pareggio, il Crotone vince facile sull’Ascoli e torna primo in classifica: Novara super, derby al Perugia

Vittoria, sorpasso e nuovo primato solitario in classifica. La cartolina del trentesimo turno di Serie B non può che arrivare dallo Scida di Crotone, dove una doppietta di Palladino regala il successo sull’Ascoli e un pomeriggio da sogno per la squadra di Juric. Rossoblù che sfruttano al meglio il mezzo passo falso del Cagliari, che paga dazio al Trapani dopo un primo tempo horror: Rastelli a sorpresa opta per una difesa a tre, scelta tutt’altro che saggia. L’uno-due del Trapani indirizza il match sui binari più congeniali alla formazione di Cosmi, nella ripresa il Cagliari torna con il modulo abituale e prima Farias e poi Jao Pedro in extremis evitano la sconfitta.

Una magia di Ciccio Caputo spiana la strada al successo dell’Entella sul Bari, tre punti pesantissimi quelli conquistati dallo Spezia sull’Avellino: per la squadra di Di Carlo quinto successo nelle ultime quattro gare. In chiave salvezza vittoria importantissima del Lanciano, mentre continua il momento nero del Vicenza schiantato dal Novara. Una conclusione di Prcic, giovane centrocampista arrivato a gennaio dal Torino, regala al Perugia il derby sulla Ternana, pareggio che scontenta tutti invece tra Latina e Como. Alle 17 il fischio d’inizio della sfida tra Pro Vercelli e Pescara, rinviata di qualche ora per via delle condizioni metereologiche.

I risultati della trentesima giornata

Avellino-Spezia: 0-1

Crotone-Ascoli: 2-0

Entella-Bari: 2-0

Lanciano-Brescia: 1-0

Latina-Como: 1-1

Novara-Vicenza: 4-0

Perugia-Ternana: 1-0

Trapani-Cagliari: 2-2

Condividi