Venerdi 9 Dicembre

Borussia Dormtund, splendido tributo della Sudtribune ad un tifoso appena scomparso [VIDEO]

Emozionante tributo dei supporters del Borussia Dortmund al tifoso giallonero morto qualche ora prima: dopo 90 minuti di silenzio, al Signal Iduna Park risuona il “You’ll never walk alone”

Clima stranissimo ieri al Signal Iduna Park di Dortmund: uno degli stadi più caldi e rumorosi d’Europa è rimasto in un surreale silenzio. Poco prima del fischio di inizio del match fra Borussia e Mainz, uno storico tifoso 80enne del Dortmund ha perso la vita a causa di un fulminante attacco cardiaco. La triste notizia ha fatto immediatamente il giro dello stadio, facendo scendere un velo di tristezza su tutti i presenti.

Borussia 2Il cuore del tifo giallo-nero, la rumorosissima Sudtribune, ha accolto con glaciale freddezza le due reti con cui il Borussia ha sconfitto il Mainz. Poca la voglia di festeggiare dopo la brutta notizia appena circolata, tanta invece quella di esaltare il ricordo di quel povero tifoso venuto a mancare qualche ora prima. Ecco allora un ultimo, commosso e sentito omaggio: un’interpretazione da brividi della celebre “You’ll never walk alone”. Che spettacolo la Sudtribune! Un pò stupito il bomber dei gialloneri Marco Reus: “una situazione che, all’inizio, ci aveva fatti un po’ innervosire perché non ne comprendevamo la ragione. A fine match, il nostro allenatore ci ha raccontato l’accaduto e a quel punto il calcio è passato in secondo piano“. Anche allenatore Thomas Tuchel ha voluto rendere omaggio allo sfortunato tifoso: “per come è calato il silenzio avevo capito fosse successo qualcosa di grave, ma per molto tempo non sapevo cosa. Sappiamo tutti che ci sono cose molto più importanti del calcio e quindi ci stringiamo al dolore della famiglia“.