Giovedi 8 Dicembre

Basket, terremoto Sassari: si dimette Marco Calvani

LaPresse/Spada

L’allenatore della società sarda ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dopo la sconfitta casalinga subita contro Bologna

Sassari sprofonda sempre più nel baratro, attanagliata da una crisi da cui stenta a venir fuori. La pesante sconfitta subita oggi sul parquet di casa contro Bologna potrebbe essere l’ultima con Marco Calvani allenatore, dal momento che il manager dei sardi ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.

LaPresse/Marco Fele

LaPresse/Marco Fele

Una decisione ponderata e maturata negli ultimi tempi quella di Calvani che, proprio oggi, ha voluto rendere noto il proprio pensiero: “prima di parlare della partita vi informo che ho parlato con presidente e team manager e ho rassegnato le dimissioni. Credo che nel tempo che sono stato qui ho trovato persone splendide come Stefano Sardara e Federico Pasquini, mi hanno messo sempre nelle condizioni di poter lavorare dandomi la possibilità di lavorare. Voglio guardarmi allo specchio e devo avere rispetto per loro: dimissioni non è parola del mio vocabolario. Se io sono il problema mi tiro via, ho comunicato loro questa decisione: il presidente ha preso atto e si riserva di darmi una risposta. Non credo di essere il problema, l’energia non mi manca…ma se dovessi essere io il problema mi tiro via. Perchè ho il rispetto per la società, per le persone, per la Dinamo“.