Basket, buon compleanno Olimpia Milano: 80 anni di passione e spettacolo

SportFair

Durante l’intervallo del match contro la Manital Torino, del prossimo 6 marzo, verranno celebrati gli 80 anni dell’Olimpia Milano che, per l’occasione, scenderà in campo con una maglia celebrativa

Il prossimo 6 marzo, la EA7 Emporio Armani Milano, festeggerà il suo ottantesimo compleanno.  La squadra capitanata da Alessandro Gentile spegnerà 80 candeline, essendo stata fondata nel 1936, stesso anno in cui arrivò il primo scudetto.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

La cerimonia di celebrazione si svolgerà nell’intervallo della gara EA7 Emporio Armani-Manital Torino che, per l’occasione, durerà 30 minuti e non 15, come da accordi presi con avversari e Federazione. L’Olimpia disputerà il match con delle speciali casacche celebrative dell’evento, senza marchi e con il logo disegnato per l’occasione. Alcune di esse, tutte con il numero 80, verranno consegnate a quei giocatori che hanno fatto la storia dell’Olimpia e che saranno presenti al Mediolanum Forum. Per celebrare l’anniversario, l’Olimpia presenterà al termine della gara un’anteprima della mostra “80limpia“, durante la quale saranno esposti cimeli storici, trofei, maglie d’epoca e altri memorabilia. La mostra, che inizierà martedi’ 8 marzo alle ore 10.00, potrà essere visitata dal pubblico presso la sede del partner BMW Milano di Via De Amicis 20 a Milano. Alle ore 15 di sabato 5 marzo, infine, l’Olimpia aprirà anche il proprio “store” ufficiale all’interno del Mediolanum Forum.

Condividi