Giovedi 8 Dicembre

Al via la Tirreno-Adriatico 2016, Valverde: “sarà dura ma ce la metterò tutta!”

LaPresse/EFE

Alejandro Valverde pronto per la Tirreno-Adriatico 2016: lo spagnolo consapevole delle difficoltà e delle abilità dei suoi avversari

Inizia oggi la tanto attesa Tirreno-Adriatico 2016. Tanti big si sfideranno nella 51^ edizione della corsa dei due mari, che si prospetta un grande spettacolo. Da Alejandro Valverde a Esteban Chaves, da Tejay van Garderen a PeterSagan. Non poteva poi mancare Vincenzo Nibali.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Nel 2002, questa è stata la mia prima e finora unica gara a tappe in Italia. Fu abbastanza dura visto che ero un neo-professionista. Sono passati tanti anni, i miei obiettivi ormai sono totalmente diversi. Studieremo il percorso al meglio dopo la cronosquadre di domani“, ha dichiarato Alejandro Valverde alla vigilia della gara. “So già che il finale complicato della seconda tappa è adatto alle caratteristiche di Peter Sagan. L’arrivo in salita (della quinta tappa) sarà molto importante. La condizione dei miei avversari sembra eccellente. Sara’ difficile batterli, pero’ correro’ al massimo delle mia possibilità“, ha aggiunto il pilota spagnolo. Non ci resta che attendere qualche ora per vedere come si comporteranno i corridori in questo inizio appassionante.