Tennis, Roberta Vinci stende Ana Ivanovic e vola in finale a S. Pietroburgo

SportFair

La tarantina stende in due set la serba con il punteggio di 7-5 6-4, adesso in finale attende la vincente tra Bencic e Kasatkina

La tennista azzurra Roberta Vinci, dopo l’eliminazione al terzo turno agli Australian Open, primo Slam della stagione, sta affrontando un ottimo torneo a San Pietroburgo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La tarantina si è infatti qualificata per la finale del “St. Petersburg Ladies Trophy”, neonato Wta Premier dotato di un montepremi di 687,900 dollari che si disputa sul veloce della “Sibur Arena” e del TennisClub “Dynamo”, a San Pietroburgo, in Russia. Una prestazione gagliarda quella di Roberta Vinci che stende in due set la serba Ana Ivanovic staccando il pass per l’ultimo atto di questa manifestazione. Primo set molto combattuto con la tennista azzurra che va sotto nel punteggio per poi recuperare e chiudere 7-5. Molto più equilibrato il secondo parziale, le due avversarie procedono punto a punto finchè Roberta Vinci non strappa il servizio alla Ivanovic nel nono gioco. L’italiana va a servire per il match e lo porta a casa chiudendo 6-4. Adesso l’attende la sfida con la vincente tra Bencic e Kasatkina.

Condividi