Sabato 3 Dicembre

Tennis-Rio de Janeiro: esordio ok per Francesca Schiavone, oggi in campo Fognini

LaPresse/Alfredo Falcone

La tennista italiana ha steso con un doppio 6-1 la tedesca Maria, mentre Fognini scende in campo oggi dopo il rinvio di ieri

Inizio bagnato, inizio fortunato avranno pensato gli organizzatori del combined event di Rio de Janeiro, torneo che si gioca sulla terra rossa dello storico Jockey Club.
LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

La prima giornata, infatti, è stata rovinata dalla pioggia che ha impedito lo svolgimento di tutti i match del tabellone maschile, rinviati tutti ad oggi compreso quello di Fabio Fognini. Sono scese in campo, invece, le donne che hanno completato il programma del primo turno del torneo brasiliano. Francesca Schiavone si è sbarazzata in poco più di un’ora della tedesca Tatjana Maria, stesa agilmente con un doppio 6-1. La tennista milanese se la vedrà al secondo turno con la vincente del match tra la colombiana Marino e la francese Parmentier. Oltre a Fabio Fognini, scendono in campo oggi anche Cecchinato e Lorenzi che si sfideranno uno contro l’altro in un derby tutto italiano per decidere chi dei due possa staccare il pass per il secondo turno.