Lunedi 5 Dicembre

Tennis, Fed Cup: Barazzutti pronto a ripartire da zero, team affiatato

Tanto ottimismo in squadra: le azzurre del tennis affrontano la Francia nel primo turno di World Group

Sabato e domenica torna in campo la Fed Cup. La Nazionale italiana femminile guidata da Barazzutti sfiderà la Francia di Amelie Mauresmo nel primo turno di World Group. Le azzurre voleranno in terra francese per giocare sul veloce indoor del Palais des Sports. In squadra ci saranno Francesca Schiavone, Sara Errani, Camila Giorgi e Martina Caregaro.
LaPresse/Andrea D'Errico

LaPresse/Andrea D’Errico

Un grande ritorno per Francesca Schiavone che ha dei ricordi bellissimi in maglia azzurra proprio contro la Francia. “Appena vedo Amelia ricorderemo quelle sfide. Questo è un nuovo gruppo, del nucleo storico è rimasta la Errani. Sto conoscendo le mie nuove compagne. Possiamo diventare un team affiatato“, ha spiegato la Schiavone. “Giocano in casa e hanno due tenniste come la Mladenovic e la Garcia in grande crescita”, ha aggiunto Francesca.

LaPresse/Donato Fasano

LaPresse/Donato Fasano

E’ sempre un grande onore vestire la maglia azzurra il campo non è molto veloce e per me è un’ottima cosa. Abbiamo ancora qualche giorno per adattarci e presentarci al meglio agli incontri di sabato e domenica“, ha aggiunto Sara Errani. Tanto ottimismo quindi in squadra, il capitano Barazzutti è positivo: “Genova è ormai alle spalle, dimenticata, qui si riparte da zero. Abbiamo una squadra con una esordiente, la Caregaro, ma molto forte. E sappiamo di affrontare un team altrettanto forte e competitivo. Cosa dovremo fare per vincere? Semplice, giocare bene, possibilmente meglio delle nostre avversarie“.