Venerdi 9 Dicembre

Tennis-Dubai: Giorgi subito fuori, Errani e Vinci in campo domani

Donato Fasano - LaPresse

La tennista azzurra è stata sconfitta da Andrea Petkovic al primo turno del torneo di Dubai. Sara Errani e Roberta Vinci se la vedranno con due qualificate

Continua il momento negativo per Camila Giorgi che, dopo la deludente Fed Cup giocata a Marsiglia una settimana fa, non riesce a superare il primo turno al Dubai Duty Free Tennis Championships – torneo Wta Premier 5, con montepremi di 2 milioni di dollari, in corso sul cemento negli Emirati Arabi Uniti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La tennista azzurra, numero 40 del ranking, è stata letteralmente sovrastata da Andrea Petkovic, impostasi 6-2 6-1 al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. In tabellone anche Sara Errani e Roberta Vinci, fresca vincitrice del torneo di S. Pietroburgo, che sfideranno due avversarie provenienti dalle qualificazioni. In caso di esordio positivo, le due azzurre si misureranno una contro l’altra al secondo turno. Teste di serie saranno Simona Halep e Garbine Muguruza, due avversarie temibili con cui solo una delle nostre azzurre potrà misurarsi.