Giovedi 8 Dicembre

Tennis-Doha: Roberta Vinci e Sara Errani a braccetto al secondo turno

Le due tenniste azzurre avanzano al secondo turno del torneo di Doha, battute Lesia Tsurenko e Tsvetana Pironkova

Conclusasi una delle migliori settimane per il tennis azzurro, Roberta Vinci e Sara Errani tornano subito in campo per dare continuità ai propri risultati, dopo le vittoria di S.Pietroburgo e Dubai.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La tarantina si libera senza problemi dell’ucraina Lesia Tsurenko al primo turno del torneo di Doha (Qat, Wta Premier, montepremi di 2.818.000 $, cemento). Niente da fare per la numero 34 del mondo contro un’attenta e cinica Roberta Vinci che chiude la contesa in scioltezza con il punteggio di 6-2 6-1. “È stato complicato perché c’era molto vento, ma sono contenta della partita che ho giocato – ha spiegato a caldo la pugliese – Adesso vado a correre perché mi sento ancora un po’ tesa, poi cercherò di rilassarmi per il resto della giornata”. Adesso Roberta Vinci affronterà al secondo turno la russa Daria Kasatkina, 18enne di Togliatty e n°47 delle classifiche mondiali, un’avversaria ostica che, se battuta, potrebbe regalare la nona posizione del ranking alla tarantina, che scavalcherebbe così di due punti Flavia Pennetta.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Vince, ma con fatica, anche Sara Errani che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla bulgara Tsvetana Pironkova, n°103 del ranking Wta. L’azzurra si impone in rimonta con il punteggio di 1-6 7-5 6-3 in due ore e 19 minuti di gioco staccando il pass per il secondo turno dove affronterà l’ungherese Timea Babos che ha sconfitto l’americana Madison Brengle per 3-6 7-5 6-0.