Tennis-Buenos Aires: Lorenzi vola al secondo turno, nulla da fare per Cecchinato

SportFair

Paolo Lorenzi conferma il suo momento di forma e stende Andujar in tre set mentre Cecchinato si arrende in maniera netta al rientrante Monaco

Dopo la sconfitta di Fabio Fognini, superato da Federico Delbonis, il tennis azzurro sorride per la vittoria di Paolo Lorenzi nel primo turno del torneo di Buenos Aires (Arg, 573.750 euro, terra rossa).

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il tennista italiano dimostra di vivere un ottimo momento di forma e, dopo la semifinale raggiunta a Quito, si conferma anche in Argentina battendo all’esordio lo spagnolo Pablo Andujar. Dopo esser stato sotto di un set, Lorenzi si desta dal torpore iniziale e ribalta il match, chiudendo la contesa in poco meno di due ore e mezza con il punteggio di 2-6 7-5 6-2. Al secondo turno, l’azzurro se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman numero 89 del ranking. Niente da fare, invece, per Marco Cecchinato, battuto in maniera netta dall’argentino Juan Monaco, al rientro dopo sei mesi di stop, che si impone in poco più di un’ora con il punteggio di 6-1 6-3.

Condividi