Domenica 4 Dicembre

Tennis – Barazzutti si coccola Errani, Vinci e Schiavone: “stanno facendo la storia”

Donato Fasano - LaPresse

Il capitano di Fed Cup esprime la sua soddisfazione per i risultati che stanno ottenendo Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone

Tre vittorie entusiasmanti, tre tornei portati a casa con intelligenza e cinismo. Roberta Vinci, Sara Errani e Francesca Schiavone continuano a scrivere la storia del tennis italiano, sorprendendo tutti con le proprie abilità e con il proprio coraggio.

La Presse/Efe

La Presse/Efe

A sottolineare le imprese delle tre azzurre è il capitano di Fed Cup Corrado Barazzutti che, in un’intervista a Lapresse, si coccola le sue giocatrici: “sono molto contento per tutte loro. Sono tre giocatrici che sono un bellissimo esempio per tutto il tennis e lo sport italiano. Hanno fatto e continuano a fare la storia del tennis italiano e internazionale. Sono rimasto a Rio fino ai quarti, e Francesca ha giocato molto bene. Ha trovato il suo tennis strada facendo, ogni giorno andava sempre meglio. Sono molto felice per lei, aveva bisogno di vincere delle partite e di vincere un torneo che era alla sua portata. E Roberta può salire ancora, non è detto che la Top10 sia un traguardo definitivo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Non sarebbe una sorpresa vederla più in alto, è tra le giocatrici migliori al mondo. A Rio cercheremo di portare a casa una medaglia conclude Barazzutti – questo è quello che ci auguriamo, sarebbe una cosa fantastica. Il tennis azzurro non ci è mai riuscito“.