Mercoledi 7 Dicembre

Snowboardcross, Moioli soddisfatta a metà: “sono stata in testa per tutta la gara, peccato”

Il secondo posto ottenuto a Bokwang non ha soddisfatto in pieno l’azzurra che recrimina per aver dominato la gara fino a pochi metri dall’arrivo

Prosegue alla grande il 2016 di Michela Moioli che si prende la seconda posizione nella big final di snowboardcross, disputata sulla pista coreana di Bokwang, e sale così in testa alla classifica generale di Coppa del mondo femminile di specialità.

Michela-Moioli Gioia ma anche un filo di delusione nelle parole della Moioli che, dopo la gara, rivela: “il mio obiettivo è quello di vincere e anche stavolta ci sono arrivata veramente vicina” racconta la bergamasca. “E’ mancato veramente poco, sono rimasta in testa per quasi tutta la finale ma proprio in vista del traguardo la Trespeuch è riuscita a superarmi. È un peccato, ma ancora una volta ho fatto vedere le mie qualità sulla pista che ospiterà le Olimpiadi fra due anni e mostrato ancora una volta buona continuità. Adesso voglio la vittoria, mi rimangono due gare a disposizione e non sento nemmeno la pressione del primo posto“.