Sci – Lindsey Vonn non si arrende, eccola già in pista: “sono bionica” [FOTO E VIDEO]

SportFair

Drenaggio, imbracature e ginocchiere per combattere la microfrattura al ginocchio e respingere l’assalto della Gut in classifica: Lindsey Vonn non si arrende

La brutta caduta di ieri sembra non fermare Lindsey Vonn, decisa a difendere il primo posto in Coppa del Mondo dall’attacco di Lara Gut.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Alzare bandiera bianca vorrebbe dire consegnare la vittoria all’avversaria, e allora l’americana tenta il tutto per tutto, cercando di presentarsi al cancelletto di partenza del SuperG di Soldeu. Gli esami a cui si è sottoposta la sciatrice statunitense hanno evidenziato una microfrattura da stress al ginocchio sinistro, che domani verrà valutata più approfonditamente con una risonanza magnetica. Tutto lascerebbe presagire ad un ritiro, ma Lindsey Vonn non si arrende e, in mattinata, ha postato un video in cui si vede l’operazione di drenaggio al ginocchio infortunato con un bel messaggio: “Ho drenato un po’ di volte il mio ginocchio e le cose vanno meglio. Ora salgo sulla cima della montagna e vediamo cosa fare…“. L’inizio posticipato di un’ora sembra giovare all’americana che, dopo aver fatto la ricognizione della pista si è affidata nuovamente ai social per mostrare ai fan due imbracature per le ginocchia e due ginocchiere indispensabili per le articolazioni martoriate, commentando così: “Bene, ora sono imbracata con due ginocchiere: due ginocchia, due ginocchiere 🙁 Sono bionica!“. Lindsey Vonn non smette di stupire, ma sarà davvero il caso di rischiare?

Drained my knee a few times and it’s feeling a little better. Going to go up on the hill and see how it feels. Wish me luck!!

Un video pubblicato da Lindsey Vonn (@lindseyvonn) in data:

Condividi