Sci: immensa Nadia Fanchini, è sua la 2^ discesa di La Thuile. Terza Daniela Merighetti

SportFair

Le due italiane colonizzano il podio della seconda discesa di La Thuile, seconda Lindsey Vonn che vince con una gara di anticipo la Coppa del Mondo di discesa

Grandissima, fenomenale, sensazionale. Non bastano gli aggettivi per descrivere Nadia Fanchini, capace di vincere la seconda discesa di Coppa del Mondo di La Thuile.

merighetti Dopo il terzo posto di ieri, la sciatrice azzurra stampa un super crono (1.24.80) che le permette di piazzarsi davanti a tutte le proprie avversarie centrando il secondo successo in carriera dopo la vittoria di 8 anni fa in supergigante a Lake Louise. I sorrisi per l’Italia, però, non finiscono qui grazie a Daniela Merighetti che si mette in tasca uno strabiliante terzo posto colorando ancora di più d’azzurro il podio di La Thuile. Tra le due italiane di piazza la campionessa statunitense Lindsey Vonn che, con questo piazzamento, vince con una gara di anticipo la sua ottava Coppa del Mondo di discesa, tornando anche in testa alla classifica generale con 1.1.40 punti. Giornata negativa per Lara Gut, prima rivale della Vonn, piazzatasi dodicesima con un abbondante gap da Nadia Fanchini. Per quanto riguarda le altre azzurre, settima Francesca Marsaglia e nona Elena Curtoni, comunque soddisfatte delle proprie prestazioni. Domani a La Thuile è in programma un supergigante.

Condividi