Martedi 6 Dicembre

Salone di Ginevra: tre nuovi modelli per la Toyota

La casa nipponica si candida ad essere una delle protagoniste all’evento più importante dell’anno per il mondo automobilistico

Il salone di Ginevra è alle porte, mancano meno di dieci giorni e le case automobilistiche si preparano per l’evento più atteso dell’anno. La Toyota ha annunciato proprio oggi che presenterà tre nuovi modelli: il concept-crossover CHR, la monovolume Proaceverso e il pick-up Hilux. Con la CHR la Toyota cercherà di imporsi nel crescente mercato di auto di segmento C, grazie ad alcune qualità come ad esempio la carrozzeria con le forme di una coupè 5 porte e l’altezza da terra in stile SUV, dettagli che promettono un’esperienza di guida molto coinvolgente.

chr toyotaQuesto nuovo stile rappresenta un grande passo in avanti nel segmento crossover e vuole mostrare il nuovo volto della Toyota. La nuova Proaceverso, invece, è una spaziosa monovolume dalle grandi dimensioni, omologata per trasportare nove persone, è disponibile in tre diverse lunghezze. Vista la dotazione di controlli di sicurezza, questa vuole essere, e probabilmente sarà, la compagna di viaggi e di tempo libero delle numerose famiglie e gruppi che la sceglieranno.

proaceverso toyotaAnche con la Proaceverso, come la CHR, Toyota cercherà di espandere la sua gamma in una nuova parte del mercato. La nuova Hilux cambia il suo design ed è costruita su un nuovo telaio più forte e monta un più efficiente motore di 2.4 litri, i vertici Toyota hanno fatto sapere che questa nuova versione dell’apprezzato Pick-Up incarnerà a tutti gli effetti la qualità e l’affidabilità a cui Toyota ci ha abituati. Tutti e tre i modelli saranno rivelati durante la conferenza stampa Toyota l’1 marzo alle 11:45 al padiglione 4.