Salone di Ginevra: nuova Mercedes-AMG C43 Coupè [FOTO]

  • Mercedes-AMG C 43 Coupé, 
Exterieur: Diamantweiß, 
Kraftstoffverbrauch (l/100 km) innerorts/außerorts/kombiniert:  10,6/6,2/7,8
CO2-Emissionen kombiniert: 178 g/km
exterior: diamond white, 
Fuel consumption (l/100 km) urban/ex urban/combined:  10.6/6.2/7.8
combined CO2 emissions:  178 g/km

    Mercedes-AMG C 43 Coupé, Exterieur: Diamantweiß, Kraftstoffverbrauch (l/100 km) innerorts/außerorts/kombiniert: 10,6/6,2/7,8 CO2-Emissionen kombiniert: 178 g/km exterior: diamond white, Fuel consumption (l/100 km) urban/ex urban/combined: 10.6/6.2/7.8 combined CO2 emissions: 178 g/km

/

La stella a tre punte presenta la sua nuova coupè preparata da AMG

La Mercedes ha rivelato come sarà la sua nuova C-43 AMG progettata per dare battaglia ad Audi s5 e BMW M4. Il nuovo frontale, come ci si aspetterebbe da una AMG, è aggressivo e sportivo con una nuova griglia del radiatore e prese d’aria maggiorati senza perdere l’eleganza che contraddistingue da sempre Mercedes. Le calotte nere degli specchietti, lo spoiler, cerchi in lega da 18″ e scarico sportivo completano l’aspetto dell’auto. Gli interni dell’auto sono tipicamente sportivi e dinamici, come tutte le AMG.

Mercedes-AMG C 43 CoupéVolante e plancia sono ben studiati per dare la sensazione di essere alla guida di un auto da corsa, le rifiniture dei sedili, e le cinture di sicurezza rossi vanno a contrastare i sedili neri. Le rifiniture in alluminio e il quadro strumenti rivisto con una bandiera a scacchi le danno un tocco più racing. La nuova Mercedes C-43 AMG è alimentata da un motore V6 Bi-turbo di 3.0 litri che eroga 362 cavalli e 384 nm di coppia. Collegato al cambio automatico 9 rapporti, con la trazione integrale 4MATIC,  il potente propulsore spinge l’auto a 249 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il modello è equipaggiato con sospensioni sportive AMG Ride Control e un sistema dinamico AMG Select Comfort che consente di selezionare diverse mappature tra le quali: Eco, Sport, Sport Plus e le modalità individuali. Gli ingegneri teutonici hanno, inoltre, installato un sistema di sterzo sportivo sensibile alla velocità e un impianto frenante ad alte prestazioni.

FotoGallery