Salone di Ginevra 2016: tutte le novità in anteprima [FOTO]

/
SportFair

Scopriamo quali saranno le succulenti novità che verranno svelate in occasione dell’imminente e importante Salone di Ginevra 2016

Il Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo), la più importante manifestazione mondiale legate al settore automotive è ormai alle porte e le principali Case automobilistiche di tutto il globo si stanno preparando ad invadere la kermesse svizzera con una serie di succulenti novità che sottolineano la fine della lunga e pesante crisi che ha attanagliato il comparto automobilistico negli ultimi anni. Cerchiamo quindi di fare il quadro della situazione, analizzando quali saranno le principali protagoniste di questo importante evento.Abarth (6)

Anche se non è stato annunciato in forma ufficiale, La Casa dello Scorpione dovrebbe svelare a Ginevra la nuova Abarth 500, basata sull’ultimo restyling della celebre citycar di Casa Fiat. Dopo la versione quadrifoglio da 510 CV, Alfa Romeo dovrebbe finalmente svelare le versioni più “tranquille” dell’attesissima Giulia, uno dei principali modelli del rilancio della Casa del Biscione. Non dovrebbe mancare inoltre la Spider 50th Anniversary edition, realizzata per celebrare i 50 anni del Duetto.range rover evoque convertibile (18)

La nobile Aston Martin dovrebbe stupire il pubblico ginevrino con la nuova DB11, forse affiancata da una evoluzione della prototipo di supercar elettrica Aston Martin RapideE. Audi accontenterà i più sportivi con la RS Q3 Perfomance da 367 CV, inoltre non si esclude un eventuale debutto della crossover compatta Q2. Pioggia di novità da Bmw, rappresentate dalla presentazione in anteprima mondiale della Bmw M760Li che verrà esposta insieme alla M2 M Performance e alla i8 Protonic Red Edition. Mercedes sarà protagonista con le anteprime europee, tra cui quella della SLC, ma troveremo anche un’importante novità mondiale, rappresentata dalla Classe C Cabrio.seat-ateca_1

Attesissima l’ultima creazione Ferrari, rappresentata dalla GTC4 Lusso, supercar 4 posti evoluzione della FF, dotata di 690 CV e di trazione integrale. Fiat svelerà invece la versione due volumi della Tipo, ma non mancherà anche la Fiat 124 spider anticipata a Los Angeles. Un altro nobile marchio inglese come Jaguar stupirà i più sportivi con la nuova F-Type SVR, versione estrema dell’affascinante sportiva del giaguaro .

Lamborghini festeggerà i 100 anni della nascita del suo fondatore con il debutto della Centenario LP770-4, hypercar da 770 CV venduta a 2,2 milioni di euro. Passando ai SUV,Seta porterà il primo crossover realizzato da un marchio spagnolo, Land Rover presenterà la “modaiola” Range Rover Evoque cabrio, mentre Maserati dovrebbe lanciare l’attesissimo crossover sportivo Levante.

Condividi