Salone di Ginevra 2016: Nuova Renault Megane Sporter in anteprima mondiale

SportFair

La nuova Megane sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra

Dopo anni di gloria e di successi, in Francia a Boulogne-Billancourt, quartier generale Renault, hanno ben pensato di dare un’anima sportiva alla loro nuova Station Wagon, seguendo così le orme di Seat che ha lanciato sul mercato la Leon ST Cupra.

renault sporter gt (2)

Derivata dall’ultima generazione della Megane, il nome dell’inedita “francesina” familiare dal carattere sportivo  sarà “Megane Sporter GT”, inoltre il suo DNA sportivo si caratterizza per la presenza di un assetto ribassato e per l’ampia carreggiata capace di ottimizzare la tenuta di strada, senza però rinunciare al comfort e allo spazio, sottolineati dalla presenza di un ampio vano di carico. La carrozzeria filante e ben studiata si presenta molto bene:  i gruppi ottici, le cromature e le nervature  esprimono la sportività dell’auto senza però far perdere l’eleganza alla vista d’insieme.

La Megane Sporter GT è la prima station wagon di segmento “C” ad usufruire del sistema 4CONTROL. Questo dispositivo,  sviluppato dagli ingegneri Renault, consente di sterzare contemporaneamente con quattro ruote, fino ad una velocità di 60 km/h.  Le ruote posteriori ruotano in senso opposto all’avantreno aumentando la maneggevolezza, mentre dopo i 60 km/h  le ruote posteriori e anteriori ruotano nello stesso senso per migliorare la stabilità. La station sportiva della Casa d’oltre alpe verrà presentata ufficialmente il primo marzo di quest’anno al Salone di Ginevra, non ci resta che aspettare a questo punto il test su strada.

 

Condividi