Renault Talisman, un’auto prestata al lusso [FOTO]

/
SportFair

La Renault fornisce al mondo del cinema 50 Talisman in occasione del premio César 2016

Durante la “Nuit des César” 2016, arrivata ormai alla sua 41ª edizione, i riflettori si sono accesi non solo per i migliori film e le principali figure professionali del cinema francese, ma anche per il modello di punta di casa Renault, la Talisman, che è stata eletta come “auto più bella dell’anno 2015” al 31° Festival automobilistico internazionale di Parigi. Infatti, dalla ormai secolare collaborazione del marchio francese con il mondo del cinema (già nel 1899 Louis Renault proponeva la sua prima Voiturette ai fratelli Lumiere), in occasione di questo evento, sono state messe a disposizione ben 50 Renault Talisman affinché i vip raggiungessero il teatro Châtelet di Parigi, luogo in cui si è tenuta la premiazione.

talisman renaultUn’auto estremamente elegante per un’occasione sicuramente non da meno, caratterizzata da un design esteriore seducente e dinamico con evidenti cromature, un profilo affilato, un frontale imponente con un’ampia mascherina a sviluppo orizzontale con gruppi ottici, disponibili come optional, in versione full led. Il posteriore invece è razionale e sportiveggiante, con fanali dotati anch’essi di tecnologia a led.

Gli interni sono lussuosi e tecnologici, inserti in pelle di eccezionale qualità, finiture ricche di dettagli e il sistema di infotainment R-Link 2, dotato di display da sette pollici sulle versioni entry-level, mentre per gli allestimenti al top di gamma lo schermo sarà di 8,7 pollici, occupa buona parte della console centrale.

talisman renaultAl suo interno lo spazio, l’eleganza e la comodità le fanno da padrone. L’auto è dotata dell’esclusivo sistema Multi-Sense che permette di adattare lo stile di guida ai propri desideri. Sono selezionabili tre diverse modalità di guida, Sport, Comfort ed Eco, per rendere ogni tragitto un viaggio unico. Altra novità assoluta sul gioiello di casa Renault è  il sistema di trazione 4Control, quattro ruote sterzanti che permettono di avere il controllo assoluto della strada. A questo si unisce il controllo elettronico delle sospensioni che rende Renault Talisman estremamente precisa nei tragitti urbani ed extraurbani.

Renault TalismanStando alle dimensioni della vettura, l’abitabilità può contare sui 2,81 metri di passo, una lunghezza di 4 metri e 85 ed una larghezza di 1 metro e 87 per un’altezza pari ad 1 metro e 46 centimetri. La capacità di carico, invece, si attesta sui 515 litri viaggiando in configurazione cinque posti e diventano 1022 litri viaggiando abbattendo gli schienali. Le motorizzazioni sono tutte nuove e composte da un 1.6 TCe, quindi benzina, negli step da 150 e 200 cavalli, dotato di cambio robotizzato a doppia frizione e sette marce. L’offerta diesel è caratterizzata da un motore di pari volume, quindi un 1.6 dCi, anch’esso con due step di potenza: 131 e 160 cavalli.

Anche per quest’ultima versione è disponibile il cambio EDC (robotizzato a doppia frizione e sei marce) per la 131 cavalli e di serie per le 160 cavalli. Il taglio dei prezzi varia dai 30.700 euro per il 1.6 TCe benzina 150cv Zen EDC, fino ad arrivare ai 43.200 euro per la versione diesel da 160cv, allestimento Initiale Paris EDC.

Condividi