Venerdi 9 Dicembre

Presentazione Roma 2024, Malagò entusiasta: “il dossier è in viaggio verso la sede del CIO”

LaPresse/Vincenzo Livieri

Il presidente del Coni si mostra soddisfatto del lavoro svolto per candidare Roma alle Olimpiadi del 2024 e ringrazia i politici per la risposta data

Il Comitato Roma 2024 svela ai cittadini il progetto di candidatura della Capitale alle Olimpiadi e Paralimpiadi. Un evento di grande importanza istituzionale con l’obiettivo di condividere, oltre alla Vision del progetto, il budget economico, le ricadute per l’occupazione, le opportunità e i benefici per il Paese.

LaPresse/Vincenzo Livieri

LaPresse/Vincenzo Livieri

Il Dossier è in viaggio verso la sede del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) all’interno di chiavette usb. Più di mille gli invitati presenti al Palazzo dell’Eur all’interno del quale saranno trascinati in un viaggio nel tempo, dalle straordinarie Olimpiadi di Roma ‘60 fino ai giorni nostri. Carico e determinato appare sul palco il presidente del Coni Gianni Malagò che, prendendo per primo la parola, ha sottolineato: “mi sembra che la risposta politica ci sia stata a tutti i livelli, dall’affetto che ci ha dimostrato il Presidente della Repubblica a quello del governo, del presidente della Regione e il voto dell’assemblea capitolina. Per cui, più di questo non so cosa si potesse fare, poi è chiaro che siamo in tema di campagna elettorale ma questo non è un tema che ci deve coinvolgere. Le pennette che contengono il dossier nella versione digitale, sono in viaggio verso il Cio“.