Giovedi 8 Dicembre

Pallanuoto: Italia-Russia in World League, Bodegas: “test importante in vista del preolimpico”

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il pallanotista di origini francesi della Pro Recco si prepara per il quarto turno di World League che vedrà l’Italia affrontare la Russia

Il quarto turno di World League prevede la sfida tra il Settebello e la Russia che si affronteranno al ‘PalaNuoto’ di Torino. Sarà una sfida decisiva per il futuro della Nazionale italiana di pallanuoto maschile che proverà a mettere sotto la formazione caucasica.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Sarà un test importante in vista del torneo pre-olimpico e per mantenere il primo posto nel girone, l’unico che porta alle final eight” commenta Michael Bodegas, centro-boa della Pro Recco. Il pallanotista di origini francesi ma naturalizzato italiano, giocherà per la prima volta nel Piemonte, regione natale della nonna, di Rivalta Bormida (Alessandria). “In World League – continua Bodegas – siamo a punteggio pieno, dopo avere battuto la Russia all’andata, la Turchia e la Croazia. La partita di Torino arriva in un momento delicato della stagione: l’attività è molto intensa e fra 50 giorni ci giochiamo quel posto alle Olimpiadi di Rio che ci è sfuggito agli Europei di Belgrado“.