Nuova vita, vecchi infortuni: Chelsea, Pato è già indisponibile

SportFair

Arrivato nelle scorse settimane al Chelsea, Pato è già fermo ai box: tempi di recupero lunghi e per i Blues una situazione delicata da gestire

Sport Recife v Sao Paulo - Brasileirao Series A 2014Nuova maglia, vecchi dolori. Il ritorno in Europa di Alexandre Pato è avvenuto con tutti i migliori auspici del caso, l’ultima occasione per l’ex Papero rossonero di rilanciarsi nel gotha del calcio. Il Chelsea che punta forte su di lui inserendolo da subito nella lista Champions League al posto di Radamel Falcao, solo uno dei tanti segnali di fiducia arrivati dall’ambiente Blues. Vita nuova, vecchie cattive abitudini. Perché esattamente come succedeva con una regolarità disarmante al Milan, l’attaccante brasiliano è già fermo ai box.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Una notizia riportata dai maggiori quotidiani sportivi inglesi, che stimano in circa sei settimane i tempi per il ritorno in campo di Pato. Che, sempre secondo la ricostruzione fornita dai media inglesi, non sarebbe infortunato bensì molto lontano da uno stato di forma ottimale: in molti sostengono infatti che, per evitare continue noie muscolari, Pato in Brasile si allenasse in maniera più blanda. Ritmi che per giocare in Europa non vanno bene. E per il Chelsea una situazione tutt’altro che facile da gestire.

Condividi