Venerdi 9 Dicembre

Nuoto: Gregorio Paltrinieri e mamma Lorena protagonisti di “Grazie di cuore mamma”

Gregorio Paltrinieri ambasciatore con mamma Lorena dell’iniziativa P&G “Grazie di cuore mamma”

Il campione del mondo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri è stato scelto da P&G, l’azienda produttrice di marche come Head & Shoulder, Oral B e Gillette, come ambasciatore dell’iniziativa “Grazie di cuore mamma”. Tutti abbiamo visto almeno una volta lo spot in cui si racconta la vita sportiva di un atleta che, sin dagli inizi è sempre supportato, accompagnato e aiutato dalla mamma. Così Paltrinieri è stato scelto come ambasciatore per questa iniziativa in vista di Rio 2016 dove mamma Lorena sarà con lui per assistere alle gare dei 1500 stile libero previste per il 13 e 14 agosto.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Sono davvero orgoglioso di poter collaborare con una grande azienda come Procter & Gamble. Penso, che l’iniziativa di P&G di prendersi cura delle mamme degli atleti e più in generale di porre sotto i riflettori il ruolo della mamma sia fondamentale e unica nel suo genere”, ha dichiarato Gregorio Paltrinieri. “Molto di ciò che sono oggi, lo devo infatti a mia madre Lorena, la mia sostenitrice per eccellenza.

paltrinieriI record che ho battuto, le vasche che ho percorso e che ancora percorro impegnandomi al massimo per guadagnare ogni centesimo di secondo, non sarebbero le stesse senza la forza e la tranquillità che ha saputo trasmettermi. Spesso si dimentica, che il raggiungimento di importanti risultati passa attraverso equilibri fondamentali tra cui il sostegno della famiglia. P&G ha compreso e valorizzato tutto questo e oggi non sarei qui a vivere il sogno di gareggiare nelle Olimpiadi, se non avessi ricevuto incoraggiamento e forza da mia mamma”, ha concluso il campione del mondo di nuoto.