Lunedi 5 Dicembre

Nba: un Davis stratosferico ne mette 59! Gallinari non basta a Denver, vince Boston

LaPresse/Reuters

New Orleans si affida alla prestazione monstre di Davis per battere Detroit. Gallinari ne mette 17 ma Denver cade contro Boston, finisce l’avventura di Bargnani a Brooklyn

Dopo lo spettacolo dell’All Star Game, son tornate a pieno regime le emozioni della Nba. La stella più luminosa di questa notte è senza dubbio quella di Davis che si arrampica fino alla stratosferica cifra di 59 punti trascinando New Orleans alla vittoria su Detroit.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Tra Cleveland e Oklahoma sono i Cavaliers a spuntarla respingendo gli attacchi di uno scatenato Durant autore di 26 punti. Niente da fare per Denver e Danilo Gallinari, sconfitti da Boston nonostante i 17 punti dell’ala italiana. La coppia Parker-Mills regala la vittoria a San Antonio su Phoenix, mentre Charlotte continua nel suo incedere conquistando la quinta vittoria consecutiva contro Brooklyn, dove ormai Andrea Bargnani è sempre più un corpo estraneo. Vincono anche Indiana, Toronto e Dallas rispettivamente contro Orlando, Memphis e Philadelphia mentre i Bulls stendono i Lakers nell’addio di Kobe Bryant a Chicago. Portland si affida a McCollum per battere Utah.

Questi i risultati degli incontri del campionato di basket Nba disputati nella notte:

Detroit Pistons-New Orleans Pelicans 106-111

Oklahoma City Thunder-Cleveland Cavaliers 92-115

Denver Nuggets-Boston Celtics 101-121

Phoenix Suns-San Antonio Spurs 111-118

Brooklyn Nets-Charlotte Hornets 96-104

Orlando Magic-Indiana Pacers 102-105

Toronto Raptors-Memphis Grizzlies 98-85

Dallas Mavericks-Philadelphia 76ers 129-103

Chicago Bulls-L.A. Lakers 126-115

Portland Trail Blazers-Utah Jazz 115-111